Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ELEZIONI EUROPEE DEL 26.05.2019 – VOTO IN ITALIA DEI CITTADINI COMUNITARI

ELEZIONI EUROPEE DEL 26.05.2019 – VOTO IN ITALIA DEI CITTADINI COMUNITARI

di Martedì, 05 Febbraio 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 06 Febbraio 2019

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo anche i cittadini comunitari residenti nel Comune di Cimone potranno esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia presentando apposita domanda di iscrizione alle liste aggiunte entro il 25 FEBBRAIO 2019.

Data di inizio pubblicazione 05/02/2019
Data di archiviazione 01/03/2019

Il modulo di domanda, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, dovrà essere consegnato personalmente all’Ufficio Elettorale del Comune di Aldeno, oppure inviato a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo:
COMUNE DI CIMONE – FRAZIONE COVELO N. 90 – 38060 CIMONE (TN)

Si comunica che il modulo di domanda (modello bilingue: italiano e lingua di origine) è disponibile allo sportello al cittadino o al seguente link:

https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2019-modulo-optanti (apre il link in una nuova finestra)

Gli elettori dell’Unione Europea, cittadini dei seguenti Stati: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria, i cui Stati di appartenenza hanno reso disponibile la traduzione della domanda, potranno utilizzare un modello bilingue (italiano e lingua di origine); tutti gli altri avranno comunque a disposizione un modello bilingue (italiano e inglese).